passatempi
Appassionate all'opera con dei lavori a maglia (foto di WOW!)
“WOW! La fiera con più passioni” apre a BolognaFiere dal 27 al 30 novembre, accogliendo espositori pronti a rappresentare innumerevoli hobby e passioni. I lunghi mesi vissuti obbligati in casa durante la pandemia da Covid-19 hanno spinto moltissimi, soprattutto donne, a riprendere o cominciare passatempi domestici. Dalla musica alla lettura, dai videogiochi alla cucina, passando anche per tanti lavori manuali e creativi come l’uncinetto, la pittura di sassi, il bricolage. Alcuni hanno trovato un’autentica passione sopravvissuta anche alla diminuzione del tempo libero a emergenza sanitaria finita e altri hanno addirittura reso fruttuoso l’hobby creando piccole attività imprenditoriali di artigianato artistico, favoriti da commercio online e mercatini sui social. Da giovedì 27 sono aperti gli spazi di “Mondo Creativo”, mentre “Hand Made” sarà attivo venerdì. I banchi della fiera saranno colmi di tutta l’oggettistica necessaria per lo svolgimento dei passatempi fai-da-te domestici, tra tessuti, legno e materiali per la pittura. La vera possibilità da cogliere è però quella di incontrare altri appassionati o partecipare a uno dei tanti corsi in programma per conoscere nuovi metodi di lavoro o migliorare quelli già noti. Se invece non si è pratici di queste attività si possono visitare i padiglioni anche solo per fare acquisti di pezzi unici come borse, abbigliamento, accessori, gioielli, decorazioni per la casa, agende e quaderni, tutti fatti a mano.
Venerdì 28 aprono poi tanti altri spazi: Expogusti per la gastronomia italiana, Filatelia & Numismatica per gli appassionati di monete, francobolli e cartoline, Chakra per i segreti di meditazione, massaggi e discipline olistiche, Mineral IItaly per scoprire le pietre e i loro significati, A tutto disco per chi cerca musica su supporti fisici e sapore di vintage per gli amanti dello stile retrò.
Sabato 29, infine, la fiera è al completo con Pet expo & show per gli amici degli animali, Cambio & Scambio per un mercatino dell’usato, Fiera dell’elettronica di consumo per chi cerca qualsiasi hardware legato alla tecnologia e infine Mostra mercato del fumetto per i cultori della nona arte.
La fiera è aperta tutti e quattro i giorni dalle 9.30 alle 18.30. Ulteriori informazioni sono reperibili qui.