Brevi di nera

 

Gare in moto su viale Togliatti: multati in ventidue

Si incontravano ogni martedì sera per svolgere delle vere e proprie gare, con le loro moto, su viale Togliatti. Le corse, illegali, si svolgevano nel circuito viario compreso tra viale Gandhi, la rotonda Romagnoli e viale Togliatti. Una intera zona della città trasformata in una pista da corsa, molto rumorosa e pericolosa.

Dopo numerose segnalazioni fatte dai cittadini, la polizia locale e la polizia di Stato sono intervenute. Gli agenti si sono appostati sul tracciato, con una Volante e sei moto, e hanno accertato le violazioni del codice stradale e l’eccessiva rumorosità delle motociclette usate, oltre che il grande pericolo provocato alla circolazione delle auto e delle persone. Subito dopo sono scattati i controlli dei mezzi coinvolti e l’identificazione di chi era alla guida: ventidue motocicli e i relativi conducenti, tutti di età compresa tra i diciotto e i trent’anni. I piloti sono poi stati tutti sanzionati per marmitta rumorosa senza silenziatore, per velocità troppo elevata, per targa reclinata e per mancanza di patente di guida e carta di circolazione al seguito, per un ammontare di 850 euro.

 

Minaccia la ex fidanzata, arrestato dai carabinieri

Un ventottenne macedone è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Bologna per atti persecutori nei confronti della ex fidanzata. I militari, allertati precedentemente da una poliziotta libera dal servizio, sono intervenuti presso un locale di Bologna del quartiere “Navile”. All’interno del locale, l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, causata dall’abuso di alcol, ha iniziato a molestare la sua ex fidanzata che lavora come cameriera nel medesimo locale. Il ventottenne ha insultato e minacciato la donna, la quale ha poi raccontato la sua storia ai carabinieri: i due avevano avuto una storia sentimentale che lei ha interrotto da tempo. Da quel momento, l'uomo ha cominciato a minacciarla e molestarla, spesso presentandosi anche sul posto di lavoro. La giovane ha aggiunto di non aver mai sporto querela nei confronti dell’ex fidanzato per paura che quest’ultimo potesse farle del male. Tali comportamenti le hanno creato uno stato di ansia e preoccupazione per la sua incolumità, tanto da non riuscire più a condurre serenamente la propria vita quotidiana. Il 28enne è stato arrestato dai carabinieri e su disposizione della procura della Repubblica, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

 

Foto: Ansa