brevi di nera

Incidente in via Corticella, grave una donna di 77 anni

 

 

Ha riportato un trauma cranico e varie fratture al volto l'anziana signora investita oggi in via Corticella, vicino all'incrocio con via Giuriolo da un autobus della linea 27. In quel tratto di via Corticella, il limite di velocità è di 50 chilometri orari. Sul posto è intervenuto il 118, che ha portato la donna all'ospedale Maggiore, e la polizia. La dinamica dell'incidente è in fase di accertamento. La prognosi dell'anziana è di venti giorni.

 

 

Denunciati due ragazzi per ricettazione e guida senza patente

Negli scorsi giorni. è stata data notizia oggi, sono stati fermati due giovani, entrambi denunciati in stato di libertà e provenienti dalla Tunisia, alla guida di auto rubate e senza patente. Il primo caso è avvenuto lunedì scorso sulla Porrettana, a seguito di un incidente fra due utilitarie. Il responsabile del sinistro era stato uno studente di 17 anni, ospite in una comunità per minori stranieri non accompagnati alla guida di un‘auto rubata. Nel secondo caso, avvenuto martedì notte in via Larga verso le ore 1.30, una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha incrociato un’utilitaria di colore bianco che alla vista dei militari ha invertito il senso di marcia, perdendo il controllo dell’auto e salendo con due ruote sopra la rotonda Modenesi. Alla guida c’era un diciottenne tunisino, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine.

 

***

 

Due arresti per spaccio in via Guelfa

Ieri, 31 gennaio, sono tati sequestrati 27 grammi di cocaina e 2.430 euro in banconote di piccolo taglio a due spacciatori in via Guelfa. A seguito di numerose segnalazioni da parte dei residenti della zona, la Polizia ha colto in flagranza di reato due cittadini marocchini processati stamattina per direttissima: uno di 23 anni, per il quale è stato confermato l’arresto, e uno di 27 anni, al quale è stato invece disposto l’obbligo di firma. Entrambi hanno precedenti a carico in materia di sostanze stupefacenti e risultano senza permesso di soggiorno.

 

***

 

Chiuso locale per 15 giorni

Nuova chiusura tramite art.100 di un locale, questa volta ad Anzola dell’Emilia. Da quanto si apprende dalla Polizia, a seguito di controlli effettuati lo scorso 27 gennaio, è stata trovata una consolle con un Dj e una pista da ballo dove danzavano circa sessanta persone. Locale che però non aveva le necessarie autorizzazioni per l’attività di pubblico spettacolo, e nel quale sono stati rilevati problemi di sicurezza, con l’impianto di riscaldamento non a norma e le uscite di sicurezza occultate e non facilmente raggiungibili.

 

 

Foto ufficio stampa dei Carabinieri