brevi di nera

Sorpreso a rubare nella notte alla Coop di via Massarenti. Arrestato un 28enne che avrebbe trafugato dal supermercato sei bottiglie di alcolici dal valore di 127 euro. Il giovane si sarebbe introdotto nel negozio intorno alla mezzanotte di martedì 19 marzo, ma l'allarme antintrusione l'ha tradito ed è scattata la segnalazione alle forze dell'ordine. Sul posto c'era già una coppia di vigilantes che, al loro arrivo, hanno sorpreso il 28enne nei pressi della porta di emergenza del deposito. Una volta scoperto il ragazzo avrebbe tentato la fuga, cercando di scavalcare una recinzione, prima di essere bloccato.  In attesa del processo per direttissima, per l'uomo si sono aperte le porte del carcere. 

 

***

 

Sequestrati oltre tre etti di hashish, tre denunce e un arresto: questo il bilancio di alcuni controlli delle forze dell'ordine martedì pomeriggio. Due giovani sono stati denunciati per spaccio, mentre un altro è stato arrestato per lo stesso reato e anche per il possesso di un coltello a serramanico. A finire in manette è stato un 20enne tunisino, identificato perché «si aggirava con fare sospetto» e trovato in possesso di 16 grammi di hashish e quattro di cocaina - questi ultimi suddivisi in 12 involucri - e oltre 430 euro in contanti. Intorno alle 15 durante un controllo gli agenti hanno notato un gruppo di ragazzi che, alla vista delle forze dell'ordine, sono scappati verso via Indipendenza e hanno provato anche a sbarazzarsi di alcuni involucri, poi risultati contenere droghe di vario tipo. Dopo un breve inseguimento, i ragazzi sono stati bloccati e portati in Questura per accertamenti. I tre giovani tra i 18 e i 23 anni sono stati denunciati a piede libero per detenzione ai fini di spaccio, in quanto trovati in possesso di oltre 100 grammi di hashish e 220 euro in contanti, e per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere per il possesso di uno spray al peperoncino. 

 

***

 

Arrestati in flagranza due giovani di 28 e 22 anni che spacciavano in sella a una bicicletta. L'allarme è scattato dai residenti di via Bentivogli, che hanno avvisato le forze dell'ordine. A quel punto gli agenti sono intervenuti mettendo in fuga i due, uno dei quali - una volta bloccato - ha opposto resistenza con calci, pugni e spintoni. Per lui la situazione si è così aggravata ed è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali colpose. Sottoposti a perquisizione personale, i ventenni sono stati trovati con 140 euro di banconote e otto palline di sostanza stupefacente. Per entrambi è scattato anche il divieto di dimora a Bologna. 

 

  

***

 

In via Stalingrado invece è stato fermato e arrestato un uomo che si aggirava con fare sospetto a bordo di una bicicletta con lo zaino in spalla. Dopo un breve tentativo di fuga a piedi è stato perquisito dalle forze dell'ordine: indosso aveva venti panetti di hashish dal peso di due chili e altri venti cilindri di hashish da altri due chili. In casa dell'uomo sono stati trovati altri cinque chili di stupefacenti tra hashish e marjuana, caramelle, sigarette elettroniche contenenti thc e un vasetto contenente funghi allucinogeni. Ma non solo, in casa c'erano anche coltelli e denaro contante pari a 11.550 euro diviso in mazzette. Per l'uomo si sono aperte le porte del carcere. 

 

Immagine di repertorio. Foto: Ansa