Exposanità

È stata presentata a Milano l'edizione 2024 dell'Exposanità, che si terrà dal 17 al 19 aprile a Bologna Fiere. Nello slogan dell'evento, "Ci sta a cuore chi cura", spiegano gli organizzatori, «è racchiuso l'impegno per la sanità italiana che da oltre 40 anni caratterizza la manifestazione. Ma non solo. In quella frase c'è anche tutto il senso dell'urgenza di tutelare chi nella sanità italiana lavora: i suoi professionisti». 

Lo stesso claim è stato declinato per la campagna "Ci sta a cuore il Ssn" che Exposanità ha ideato per il 45esimo anniversario del Servizio sanitario nazionale e alla quale tutti possono partecipare. Tra le attività dedicate a questo traguardo della sanità pubblica italiana, verrà infatti proposto a cittadini, mondo delle istituzioni e delle politiche sanitarie, aziende e associazioni di volontariato in sanità di raccontare perché hanno a cuore il Servizio sanitario nazionale.

Alla presentazione, fra gli altri, ha parlato Antonio Bruzzone, ad di Bologna Fiere, che ha aperto l'evento ricordando l'importanza economica del settore sanità: «L'industria di dispositivi medici, prodotti e tecnologie a servizio di ospedali, Rsa e cure domiciliari è in continuo sviluppo perché dopo la pandemia abbiamo capito quanto importante e preziosa sia non solo la prevenzione, ma anche il sostegno alle fragilità, agli anziani e alle persone con disabilità». 

Tanti gli eventi previsti per la due giorni in Fiere: ampio spazio verrà dato al tema della grande crisi del capitale umano, come anche al Pronto Soccorso. Su questo ultimo scottante tema è stato preparato un Focus specifico: un'area dimostrativa mirata a mettere in luce soluzioni tecnologiche e organizzative per la gestione delle emergenze.

 

Foto Dire