farmaceutica

Pietro Cassani, Ad di Marchesini Group

 Marchesini Group, gruppo bolognese leader mondiale nel settore del packaging farmaceutico e cosmetico, acquisisce M. A. R. SpA, società di Lainate (Milano), specializzata in confezionamento di prodotti farmaceutici. La società lombarda è stata fondata nel 1967 da Silvio Pravettoni e ha creato, alla fine degli anni Settanta, una delle prime linee al mondo per il confezionamento di prodotti farmaceutici dotata di sistema di pesatura in condizioni sterili (l’asetticità del processo produttivo è un requisito importante per i prodotti come vaccini e antitumorali).

Con questa acquisizione, diventano ben otto le aziende milanesi all’interno del gruppo, a conferma di come il tessuto imprenditoriale lombardo sia un partner molto importante per la “Packaging Valley” emiliana, nella quale si concentra il principale indotto europeo per quanto riguarda il confezionamento di prodotti farmaceutici e cosmetici.

La società, come da tradizione nelle acquisizioni di Marchesini Group, rimarrà comunque nella sua sede operativa attuale. «M. A. R. SpA manterrà la sede di Lainate, la sua struttura operativa e il personale dedicato, ma con la volontà di crescere assumendo tecnici e progettisti» spiega Pietro Cassani, Ad di Marchesini Group. «La gamma di prodotti dedicata al riempimento di polveri e liquidi, anche in ambiente asettico, è in sinergia con Corima, la nostra azienda specializzata nelle tecnologie necessarie per garantire la massima precisione in ambienti a contaminazione controllata. Inoltre questa società entra in sinergia anche con aziende del gruppo quali CMP Phar.ma per l’ispezione di processi, e le società milanesi del nostro gruppo SEA Vision, per la produzione di sistemi di visione e raccolta dati, Auteco per l’automazione dei processi e Dottor Bonapace per le macchine di laboratorio», conclude Cassani.

 

In foto Pietro Cassani, ad di Marchesini Group Fonte: ufficio stampa Marchesini Group