Risparmio

Ci sono diverse applicazioni che permettono di risparmare sulla spesa, visualizzando i volantini delle offerte delle varie catene alimentari. Tutte queste app permettono tutte di sfogliare i volantini dei supermercati vicini, di salvare quelli preferiti, e portare con sé sul proprio dispositivo le proprie carte fedeltà senza la necessità di avere quelle fisiche nel proprio portafogli. Inoltre, in tutte queste app, si può anche fare la lista della spesa, in modo tale da visualizzare i negozi in cui trovare tali prodotti in offerta.

 

Una delle app più utilizzate per sfogliare i volantini delle diverse catene è DoveConviene, che oltre alle funzionalità già citate permette di salvare il volantino sul proprio dispositivo per averlo sempre a portata di mano.

 

Un’altra app con funzionalità simili è VolantinoFacile, che permette di selezionare i volantini facendo una distinzione tra super ipermercati e discount. PromoQui consente di selezionare i prodotti preferiti, per ricevere notifiche quando ci sono offerte su quegli specifici alimenti.

Lidl ha anche un’app proprietaria per la visualizzazione dei volantini nei propri supermercati e permette di selezionare le offerte in base ai diversi volantini che la catena di discount propone regolarmente.

 

Altre app utili, che possono anche permettere di risparmiare qualcosa, sono quelle che permettono di ricevere la spesa a casa. Per esempio, Easycoop permette di scegliere i prodotti da acquistare da casa e di ottenere sconti con le prime tre spese. In ogni caso, tutte le principali catene, come Esselunga, Conad, Pam e Carrefour hanno tutte applicazioni che permettono di ricevere la spesa a casa propria.