INCIDENTI

                                                                               Il conducente del camion ha perso il controllo del mezzo e ha sbandato (foto Ansa)

 

Questa mattina, attorno alle 8, una donna di 58 anni è morta in un incidente stradale in via Romagne a Molinella, nel Bolognese. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, un camion che trasportava bitume avrebbe sbandato e poi si è capovolto, schiacciando con il rimorchio l'auto della donna, che è morta sul colpo. 

Alla guida del mezzo pesante un 38enne,che stava procedendo in direzione Medicina. La Toyota Yaris della donna, invece, viaggiava in direzione opposta, verso Minerbio. L’auto è rimasta travolta sotto all'autoarticolato che,  nell’impatto, ha perso buona parte del carico di cemento che trasportava.

I rilievi sono stati eseguiti dai militari della compagnia di Molinella, allertati da 118 e vigili del fuoco con due squadre e un'autogru. Il conducente del camion è stato sottoposto a tutti gli accertamenti. Al vaglio anche la velocità sostenuta. 

Dell'accaduto è stato informato il pm di turno e adesso il camionista verrà, come da prassi, indagato per omicidio stradale. 

La vittima, sposata con figli e residente a Campotto d'Argenta, nel Ferrarese, stava passando per Molinella per andare al lavoro a Minerbio. Via Romagne è l’unica ad ora percorribile dai mezzi pesanti a causa delle chiusure delle altre strade dovute ai danni dell'alluvione. Secondo quanto riporta "il Resto del Carlino", un mese fa il sindaco di Molinella chiese alla Città Metropolitana interventi urgenti per denunciare la pericolosità che camion pesanti percorressero strade così strette che collegano Molinella e Budrio al Ferrarese.