Speciale
I giornalisti di InCronac@ assieme al sindaco Matteo Lepore dopo l'intervista di redazione
Cari lettori, le festività natalizie sono ormai alle porte e noi della redazione di InCronac@ siamo pronti a lasciare la nostra Bologna per tornare a casa, sparsi come siamo un po’ in tutta Italia, e vivere con famiglia e amici l’avvento dell’anno nuovo. Sono stati due mesi di denso lavoro, dopo gli stage fatti a settembre e ottobre, e abbiamo portato a compimento i nostri obiettivi, offrendovi notizie e curiosità. Basti pensare alle interviste pubblicate sul nostro bisettimanale “Quindici”, tra cui quelle che abbiamo fatto al sindaco Matteo Lepore, che ha parlato della fine del progetto del tram e della possibilità, con questo, di una sua seconda elezione, e a Luca Cordero di Montezemolo, lasciatosi andare ai ricordi e alla nostalgia degli anni passati alla guida della rossa e fiammante Ferrari, marchio di eccellenza della nostra regione e del Paese in tutto il mondo.
Ma pensiamo anche al recente scontro in Unibo sul corso per gli allievi dell’Accademia militare, che ora si farà a Modena, o ancora alla candidatura dell’imprenditore Alberto Forchielli a sfidante civico contro l’uscente Lepore per le comunali 2027. E poi le casette mobili per i senza dimora, i dieci anni di Matteo Maria Zuppi nel ruolo di Arcivescovo di Bologna, le violenze scaturite dalle manifestazioni per Virtus-Maccabi, l’anniversario dei 70 anni dalla nascita dello scrittore Pier Vittorio Tondelli. Insomma, tante cose sono successe a novembre e in questo dicembre, e tante ne succederanno nel 2026.
Prima di congedarci, vi lasciamo qualche piccola anticipazione su quello che faremo a gennaio, quando il 13 riapriremo il giornale: gli ospiti per le interviste di redazione saranno Elisabetta Riva, neo sovrintendente del Teatro Comunale di Bologna, Sonia Bonfiglioli, eletta qualche mese fa alla carica di presidente di Confindustria Emilia, e infine lo stesso candidato per Palazzo d’Accursio, Alberto Forchielli.
Augurandovi un buon Natale e un lieto anno nuovo, i nostri più affettuosi saluti dalla redazione di InCronac@. E a prestissimo!