Comunali 2027

Francesco Sassone (Foto concessa dall’intervistato)

 

«Sicuramente non andrò ad Atreju. Non mi hanno invitato ancora», ha scherzato ieri Alberto Forchielli rispondendo alla domanda dei giornalisti. Ma oggi Fratelli d’Italia si apre al confronto. A parlare con InCronac@ è Francesco Sassone, consigliere regionale. 

 

Quale impressione vi ha fatto la sua presentazione? 

«Da quanto ho potuto vedere sugli organi di stampa, ho notato che su molti temi, tra cui la sicurezza, il contrasto alle baby gang, il tram e la variante urbanistica, il pensiero di Forchielli rispecchia molte battaglie che in questi anni abbiamo portato in Consiglio comunale. Ma venendo sempre respinti da questa maggioranza. Anche lui boccia il “modello Bologna” che Lepore sta portando avanti assieme alla sua maggioranza di estrema sinistra, che noi contestiamo sin dal primo giorno in cui si è insediata questa giunta».

 

Forchielli chiede l’appoggio del centrodestra. Cosa risponde?

«Siamo disponibili a confrontarci con chiunque proponga un progetto politico o civico alternativo a Lepore e a questa sinistra, purché in linea con la nostra visione per la Bologna del futuro. Non abbiamo preclusioni, ma comunque ogni decisione sarà assunta in accordo e intesa con tutte le forze del centrodestra».