droga

droga

La droga sequestrata dalla polizia nella giornata di ieri

 

Altri tre arresti per spaccio a Bologna nella giornata di ieri, 10 novembre. Il primo a essere fermato dalle volanti – in via Bonaventura Cavalieri – ha tentato di scappare sul suo monopattino elettrico modificato, raggiungendo la velocità di 80 km/h prima di perdere il controllo del mezzo e cadere a terra. Il giovane, un diciottenne tunisino, è stato così fermato dagli agenti, che lo hanno trovato in possesso di otto grammi di hashish e 350 euro in contanti. Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio, mentre il suo monopattino è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

 

Un secondo arresto è stato effettuato dalla polizia giudiziaria del commissariato Bolognina Pontevecchio, in zona Mazzini. L’uomo, un trentaduenne montenegrino residente in una casa Acer, aveva già diversi precedenti per spaccio. Gli agenti hanno trovato nella sua abitazione 670 grammi di hashish nascosti nel frigorifero e un bilancino di precisione. L’uomo è stato arrestato e trattenuto in questura in attesa del rito direttissimo.

 

Il terzo arresto, ad opera della squadra mobile di Bologna, è avvenuto alla fermata dell’autobus di via Azzurra. Il pusher, un nigeriano di 31 anni, è stato visto mentre vendeva a una ventottenne italiana due palline di crack. Gli agenti l’hanno fermato e perquisito. In casa sua hanno trovato 45 grammi di cocaina e strumenti per il confezionamento. Il trentunenne, disoccupato e con precedenti per reati di droga, è stato arrestato e sarà processato con rito direttissimo.