Criminalità

Una vettura della Polizia (foto Ansa) 

 

La Polizia di Stato di Bologna ha trovato e arrestato l’autore di una rapina avvenuta lo scorso 11 ottobre a Largo Lercaro, nei pressi del Parco Lunetta Gamberini, dove una donna era stata assalita e derubata della collana che indossava al collo, mentre era in compagnia di un bambino di cinque anni.

Per l’uomo, un trentenne originario di Capo Verde, già noto per precedenti scientifici alle forze dell’ordine, il giudice per le Indagini preliminari del Tribunale ha disposto, su richiesta della Procura, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Stando a quanto ricostruito dagli investigatori, l’aggressore aveva sorpreso la vittima alle spalle, stringendole un braccio attorno al collo e strappandole con forza la collana. L’uomo era poi fuggito subito dopo, sotto lo sguardo attonito e spaventato del bambino che accompagnava la vittima. Il colpevole è stato individuato grazie alle indagini della squadra mobile, che ha collezionato indizi gravi e concordanti. Alla luce di quanto raccolto, la Procura ha chiesto l’applicazione della misura più severa, poi accolta dal gip. Una volta concluse le formalità di rito, l’uomo è stato condotto in carcere.