Self-scanning

I Datalogic Labs a Lippo di Calderara di Reno (BO).

 

L'azienda Datalogic di Calderara di Reno, attiva nell'automazione industriale, ha comprato, per un valore di circa 3 milioni di euro, la totalità delle azioni della società svedese Datema Retail, sviluppatrice del software di self-scanning EasyShop. Nata nel 1999, la Datema Retail, la prima nei Paesi nordici a offrire soluzioni di self-scanning, oggi conta oltre 400 installazioni, dirette o tramite partner. Il gruppo di cui fa parte supporta oltre 600 aziende con soluzioni, servizi e processi nel campo della mobilità e dell'integrazione commerciale e industriale.

Per Valentina Volta, Ceo di Datalogic, «quest’acquisizione segna una tappa fondamentale nel nostro percorso strategico volto a diventare il punto di riferimento per le soluzioni di self-shopping nel retail». Un «passo entusiasmante» secondo Fredrik Englund, Managing Director di Datema: «Grazie alle conoscenze e all'esperienza di Datalogic, saremo in grado di migliorare ulteriormente il nostro software di self-scanning più velocemente che mai».

La Datalogic ad oggi impiega più di 2.000 dipendenti in 27 paesi, con stabilimenti negli Stati Uniti, Ungheria, Slovacchia, Cina e Vietnam, oltre che in Italia.