Letture

Ingresso della libreria. Foto di Giulia Goffredi
L’avventura in giro per il mondo della “Libreria del viaggiatore lento”, inaugurata lo scorso 5 aprile in via Castiglione 61 (qui l'articolo sulla libreria), sta per partire. Mercoledì 7 maggio, alle 18:30, si atterra in Bulgaria, per scoprire la storia e i tesori di un Paese poco conosciuto, ma ricco di sorprese. A condurci in questo viaggio sarà la storica dell’arte Vincenza Maugeri, in dialogo con Blagovesta Guetova.
Gli incontri, seguiti da aperitivi, continueranno con cadenza quindicinale fino a luglio, tra mete insolite, sentieri sconosciuti e itinerari letterari.
Giovedì 22 maggio si prosegue con la presentazione del libro Giramondo (Giraldi Editore) di Gianluigi Schiavon, giornalista e scrittore. Questa volta si visitano tanti Paesi diversi, perché al centro dei suoi racconti ci sono i luoghi e le persone che vi abitano, protagoniste di incontri casuali.
A giugno, invece, la sezione “Cammini” della libreria prenderà vita con gli incontri dedicati ai percorsi meno battuti dell’Appennino bolognese, dove a parlare saranno esperti camminatori del nostro territorio.