Brevi di nera

Verso le 2 un 27enne italiano è stato arrestato per furto aggravato dai carabinieri di Bologna. L’uomo è stato trovato in possesso di un piede di porco (che ha prontamente gettato nei bidoni dell’immondizia) e di due notebook nelle vicinanze della “Scuola d’Infanzia David Sassoli”. I militari, dal ritrovamento dello zaino che portava in spalla di materiale didattico, video e foto dii bambini che frequentano l’istituto, hanno avuto la prova dell’effrazione messa in atto dal sospettato. L’uomo è stato arrestato ed è stato portato in camera di sicurezza, in attesa di essere trasferito in Tribunale per il giudizio direttissimo.

 

                                                                                                                                       ***

Nella notte un minorenne nato nel 2008 è stato fermato dai carabinieri di Bologna in seguito a un’effrazione effettuata in un locale di via Nicolò dell’Abate. Gli agenti hanno rinvenuto una bomboletta spray all’esterno dell’esercizio commerciale utilizzata per infrangere una finestra, oltre a una videocamera sradicata tramite un paletto che si trovava nei paraggi.  Il ragazzo è stato accompagnato in Questura ed è stato deferito in stato di libertà alla Procura dei minori per il reato di furto aggravato.

 

                                                                                                                                       ***

Qualche ora prima due ragazze, presumibilmente minorenni, sono state segnalate da una donna che le aveva viste provare a rubare un pantalone dal valore di 60 euro da un attività commerciale situata in Via Indipendenza. Successivamente le due giovani sono fuggite dopo aver colpito un addetto alla sicurezza del locale. Poco più tardi una delle due è tornata nel negozio per recuperare la borsa finita per terra conseguentemente alla colluttazione. Riconosciuta dall’addetto alla sicurezza, è stata denunciata alla Procura dei minori per rapina aggravata.

 

Foto: Ansa