basket
È programmato per stasera, ventesima giornata di Eurolega, alle 21 l’incontro a Belgrado tra il Maccabi Tel Aviv e le V nere di coach Banchi. Sempre più determinata a raggiungere i play-off la Virtus Bologna, che attualmente occupa il secondo posto in classifica. La squadra bolognese metterà in campo tutte le sue energie per portare a casa il risultato. In vista della partita, il coach Luca Banchi ha sottolineato quanto sarà impegnativo l’incontro di stasera, tenendo anche conto delle grandi potenzialità della squadra avversaria. «Questa partita ci obbligherà a una prova di grande maturità, soprattutto per l’urgenza di offrire una prestazione difensiva che limiti la loro efficienza, a oggi una delle più prolifiche dell’intera EuroLega», ha dichiarato Banchi.
A riconoscere le qualità del Maccabi Tel Aviv è stato anche il bianconero Isaia Cordinier: «Il Maccabi è una squadra particolare in un momento molto specifico. Avremo una settimana dove disputeremo due partite in trasferta. Gli israeliani hanno un gioco molto veloce, quindi dobbiamo essere consapevoli e concentrati su quello che stiamo facendo come squadra».
Sulle tattiche da adottare l'allenatore della Virtus ha le idee chiare: «Controllare il ritmo, garantire protezione dell'area, vincere il duello a rimbalzo e limitare le palle perse saranno i cardini del nostro piano partita».
Tra le novità di stasera il ritorno in campo di Jordan Mickey dopo l’infortunio muscolare alla gamba sinistra.
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Uno Sport e in streaming su Now.
Nell'immagine il coach della Virtus Luca Banchi. Foto Ansa