big match
Marco Cremonini è contitolare, con il fratello Massimo, di due negozi di abbigliamento e una sartoria. Presidente di Federmoda Bologna ed Emilia-Romagna, siede anche nella giunta nazionale e soprattutto è un bolognese doc ma tifa Inter da quando è nato.
Sarà presente sabato al Dall’Ara assieme ai 40 mila che faranno da cornice al big match di giornata. «Questa è una partita fondamentale per il Bologna, per l’Inter anche se va male non è un grosso problema visti i 15 punti di vantaggio sulla seconda – racconta – Speriamo venga fuori un bello spettacolo, il risultato non mi interessa. L’ideale sarebbe un pareggio perché farebbe comodo a entrambe, ma anche se vincesse il Bologna sarei contento lo stesso, e lo dico da interista».
Cresciuto con l’Inter di Helenio Herrera, Cremonini segue la fede interista del papà che non è di Bologna. Lui sa bene che al cuore nerazzurro non si comanda ma confida di «non essersi dispiaciuto di aver perso l’ultimo confronto tra le due squadre in Coppa Italia».
Inoltre aggiunge: «Tifo Inter da tantissimo tempo ma non ho mai visto la squadra giocare così bene, né con Mourinho né con Conte. Se dovessero arrivare i risultati in campionato e Champions metterei quest’Inter al di sopra di tutte le altre del passato. Una cosa in comune di Inter e Bologna? In questo momento giocano per lo spettacolo e non per il risultato. Un giocatore che prenderei volentieri dalla loro rosa? Ce ne sono tre, in quest’ordine: Calafiori, Ferguson e Zirkzee. Risultato secco? Spero in 2-2».
Nell'immagine Marco Cremonini. Foto concessa dall'intervistato