Eurolega
È di nuovo aria d’Europa per le V nere. Questa sera si torna a giocare contro il Valencia alla Segafredo Arena, già annunciato il sold out dei biglietti. Una gara importante,che potrebbe decretare il futuro della squadra bolognese in Eurolega.
Da non sottovalutare l’avversario, nono in classifica. «Valencia è una squadra molto fisica, la seconda miglior difesa dell’Euro League per punti concessi agli avversari – conferma coach Luca Banchi –. Ci aspetterà per tanto una gara intensa, caratterizzata dall’incognita legata all’esigenza di radunare la squadra un solo giorno prima di un impegno così importante. Sarà nostro compito trovare ritmo, fiducia e intensità, contro un avversario che dispone di quintetti molto atletici e versatili».
Dopo le gare e l’amarezza della sconfitta in Coppa Italia e i tanti impegni con le rispettive nazionali, i giocatori si sono ritrovati per allenarsi solo alla vigilia della sfida con gli spagnoli.
«Ci aspetta una grande partita, abbiamo il vantaggio di giocarla in casa nonostante non abbiamo avuto tanto tempo per allenarci – ha detto Ante Zizic –. Abbiamo fatto solo un allenamento tutti insieme ma dovremo comunque seguire il nostro piano partita, giocando in maniera dura fin dall’inizio. Valencia è una buona squadra, stanno giocando bene in questa stagione: dovremo sicuramente bloccare la loro transizione ed evitare di subire canestri facili». L’unico indisponibile per questo match sarà Devontae Cacok.
L’appuntamento alle 20:30 in diretta su Sky Sport, DAZN, Euroleague.TV e Radio Nettuno Bologna Uno.
In foto: Ante Zizic. Crediti: Virtus Segafredo Bologna