Bologna Fc
«Gli esami cui è stato sottoposto Alexis Saelemaekers hanno evidenziato una lesione di primo grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro, con tempi di recupero di 2-3 settimane», spiega la squadra rossoblù in un comunicato. Il centrocampista belga salterà almeno le prossime due partite di campionato contro Milan e Sassuolo. Al suo posto se la giocheranno il giovane polacco Urbański e lo svedese Karlsson, appena rientrato dall’infortunio alla tibia. Contro il Milan: mancherà anche il difensore Posch, diffidato dopo l’ammonizione nella trasferta di Cagliari.
Buone notizie invece dal calciomercato. La squadra allenata da Thiago Motta ha comprato il serbo Mihajlo Ilic dal Partizan. Il giovane, classe 2003, è costato 5.5 milioni di euro ma sembra valerli tutti. In stagione ha giocato 22 partite, 18 in Super liga Srbije (la massima divisione di Belgrado) e 3 nei preliminari di Qualificazione alla Conference League, che la squadra non ha però superato.
Sempre dal Partizan è attesa la risposta di Markovic, altro difensore di 23 anni, ma con il contratto che scadrà nel 2026.
In foto Saelemaekers. Immagine presa dal sito del Bologna Fc.