Calcio
Un'occasione unica e irripetibile per accedere alla semifinale di Coppa Italia e, da un certo punto di vista, anche un tentativo di rivincita dopo la sconfitta subita lo scorso 12 novembre. Quella volta la partita terminò con 2-1 per la Fiorentina.
L'incontro di stasera tra i rossoblù guidati da Thiago Motta e la Fiorentina di Vincenzo Italiano offrirà ai primi la possibilità di pareggiare i conti. Come riportato sul Carlino, il tecnico del Bologna ha manifestato la stima nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria e ha garantito l'impegno. «Italiano è un grande allenatore con grandi giocatori a disposizione», ha dichiarato. Non sono mancate garanzie sull'impegno costante da parte dei rossoblù nel portare a casa un risultato tutt'altro che scontato. «Noi vogliamo dare il tutto per tutto come siamo soliti fare. I ragazzi stanno bene, si stanno allenando bene e pensano solo a questi quarti di finale contro la Fiorentina», ha aggiunto Motta in conferenza stampa.
La partita, che sarà trasmessa in diretta alle 21 su Canale 5, vedrà le squadre affrontarsi allo stadio Franchi e, stando ad alcune anticipazioni, potrebbero giocare secondo il modulo 4-2-3-1.
Nell'immagine, Thiago Motta, tecnico del Bologna. Foto Ansa