basket
I bianconeri escono da Scafati ancora in testa alla classifica, in attesa di trovare il lungo per puntellare il roster a rimbalzo. Le V nere hanno sofferto anche ieri sera sotto canestro, concedendo 17 rimbalzi offensivi alla squadra campana. Il nome rimbalzato dalla Grecia oggi è stato Akil Mitchell dall’Aek Atene. Il lungo americano, già visto in Italia a Trieste, ha terminato ieri la stagione nella Bcl con 14,5 punti e 8,5 rimbalzi di media, con le due società che sono in trattativa, ma secondo Eurohoops la squadra sta cercando di trattenere il giocatore.
«Abbiamo le idee chiare su come miglioreremo la difesa sul perimetro quando torneranno alcuni giocatori e a rimbalzo quando arriverà il giocatore che stiamo cercando. Cerchiamo di prenderci il primo posto, ma soprattutto vogliamo arrivare in forma ai playoff», ha affermato l’allenatore della Virtus Sergio Scariolo al termine della partita di ieri sera.
La Virtus è ancora in attesa dell’ufficialità sul suo destino per la prossima stagione europea. Non sono arrivate decisioni definitive dalla riunione di Eurolega che si è tenuta a Barcellona, ma sembra esserci grande ottimismo per poter avere la wildcard per il prossimo anno. Il format della competizione europea rimarrà inalterato anche per la prossima stagione, con 18 squadre partecipanti e, con l’esclusione del Cska Mosca dalle competizioni europee che sembra certa anche per la prossima stagione, ci sono quattro squadre in lizza per tre wildcard. Partizan, Stella Rossa e Virtus dovrebbero essere confermate nella massima competizione europea, mentre Valencia sembra destinata a essere retrocessa in Eurocup, soprattutto se una delle due squadre spagnole ancora in corsa dovesse vincere la seconda competizione europea. Per attendere l’ufficialità in merito, probabilmente, bisognerà comunque aspettare l’assemblea generale di Euroleague che avverrà a giugno inoltrato.
Nell'immagine Daniel Hackett. Foto: Virtus Segafredo Bologna