basket

Milos Teodosic in azione

Le V-nere hanno già battuto i Blaugrana nella sfida di andata (75-83) e si presentano all’appuntamento reduci da due vittorie consecutive, ottenute la scorsa settimana contro la Stella Rossa e la ASVEL Villeurbane. La Virtus deve assolutamente puntare alla vittoria in chiave playoff: la classifica della competizione è corta e basterebbero due vittorie per posizionarsi fra le prime otto squadre.

Coach Scariolo recupera Teodosic e Lundberg che però sono reduci da infortuni e, di conseguenza, a minutaggio limitato. Indisponibili anche Ojeleye e Isaia Cordinier che sono ancora infortunati. Il piano partita poggia quindi sul limitare la superiorità blaugrana nei rimbalzi e sul contributo dei due uomini più in forma del momento: Daniel Hackett e, soprattutto, Marco Belinelli.

La corazzata blaugrana, allenata da Sarunas Jasikevicius, è attualmente terza in classifica a trenta punti. Anche gli spagnoli si presentano alla sfida reduci da due vittorie consecutive contro il Maccabi Tel Aviv e il Bayern Monaco. Pericolo numero uno per la difesa della Virtus è Nikola Mirotic, ma il Barcellona è una squadra molto forte e piena di campioni: Scariolo e i suoi dovranno rimanere concentrati e difendere bene.

Alla Segafredo Arena si attende il pubblico delle grandi occasioni: ottomila tifosi hanno già acquistato il biglietto e se ne attendono altri. Il match è molto sentito e il tifo bolognese dovrà farsi sentire per sostenere i giocatori in campo.

 

Federico Iezzi

 

Foto ufficio stampa Virtus