Eurolega
Dopo solo 72 ore dal match vinto contro Brescia, torna l’Eurolega sul parquet della Segafredo Arena. Per la decima giornata stasera alle 20.30 le V nere affrontano il Fenerbahce, con più di ottomila tifosi attesi in loro sostegno.
Assenze sia tra i bianconeri sia nella squadra di Itoudis. Infatti, le V nere continuano a essere in “emergenza lunghi” senza Achille Polonara e Jordan Mickey, anche se emergono date indicative per i rispettivi recuperi. Polonara ha terminato il percorso terapeutico dopo la rimozione della neoplasia testicolare e la prossima settimana riprenderà ad allenarsi. Jordan Mickey rimarrà ancora indisponibile per la trasferta a Monaco di Baviera ma verrà valutato per la sfida del 6 dicembre contro il Barcellona. Il Fenerbahce riavrà Calathes, Guduric e Sanli; ancora fuori, invece, Pierre, Birsen e Biberovic.
«Siamo tutti consapevoli che si tratterà di una gara particolarmente impegnativa contro una sicura protagonista di questa stagione – commenta coach Banchi alla vigilia della sfida - riceviamo la visita di un motivatissimo Fenerbahce reduce da tre sconfitte consecutive che arriverà a Bologna ferocemente determinato a interrompere questa breve striscia negativa».
«Hanno un roster molto profondo, con tanti giocatori di talento soprattutto sugli esterni – rincara la dose Daniel Hackett – dobbiamo essere pronti a una grande battaglia sportiva, sia in area che sul perimetro. Ci stiamo preparando al meglio, partendo dalla nostra difesa».
Sull’ipotesi avanzata dal presidente Massimo Zanetti relativa alla costruzione di un palazzetto in grado di ospitare le partite dei bianconeri a Castel San Pietro, Jacopo Cavalli, addetto stampa della Virtus, commenta così: «Qualcosa non sta funzionando, per questo bisogna forzare la mano».
Pronta la risposta del Comune: è in programma per lunedì 27 novembre una delibera comunale, il cui oggetto è proprio la possibilità di costruire in Fiera una struttura polifunzionale per le V nere. «Noi attendiamo – dicono dalla Virtus – se la delibera ci assicurerà che i lavori per l’arena in Fiera proseguiranno e si concluderanno a breve, allora il progetto a Castel San Pietro rientrerà, altrimenti è da vedere».
Foto dal sito Virtus