brevi di nera

Un'ambulanza della Croce Rossa è finita fuori strada, schiantandosi contro un palo e una delle persone trasportate è morta, per le gravi ferite riportate nello schianto. L'incidente è avvenuto verso le 12.45 a San Pietro in Casale e non ha coinvolto altri veicoli. Il mezzo aveva a bordo, oltre all'equipaggio, una donna e la figlia disabile, dirette a una visita medica all'ospedale di Bentivoglio. Per motivi da accertare, l'autista avrebbe perso il controllo, urtando un palo e poi finendo nel fossato. Sia la paziente di 23 anni che la madre che la accompagnava sono rimaste seriamente ferite e sono state soccorse con altre ambulanze: la ragazza è in prognosi riservata al Maggiore, mentre la mamma è deceduta durante il trasporto all'ospedale di Bentivoglio. Nello schianto sono rimasti feriti anche i due componenti dell'equipaggio dell'ambulanza.

 

Sfruttamento e evasione, arrestati quattro imprenditori

Celle adibite a dormitorio, servizi igienici di fortuna, turni di lavoro massacranti per oltre 14 ore al giorno sette giorni a settimana, senza alcun riposo, con paghe bassissime. La Guardia di Finanza ha arrestato per sfruttamento e evasione contributiva e tributaria quattro imprenditori del pronto-moda bolognese.

I quattro arrestati, imprenditori cinesi del settore tessile, si avvalevano di prestanome per la gestione di otto aziende tra ditte individuali e società. Sono stati sottoposti a sequestro quattro opifici a Bentivoglio, Granarolo e Rovigo, i macchinari e gli automezzi da lavoro, oltre a somme di denaro, auto di lusso (Porsche, Audi e Bmw) e una villa con piscina, per un totale di oltre 5 milioni.

 

Ruba preservativi, arrestato

Stava scassinando il distributore dei preservativi della farmacia di via Murri quando la volante della Polizia è intervenuta, allertata dai passanti. L’uomo, un italiano del 1965, alle 13.15 di ieri è riuscito a scassinare l’erogatore. Ed è stato per questo arrestato per furto aggravato e porto abusivo di oggetti atti a offendere.

 

Guida folle e in stato di ebrezza, arrestata 60enne 

La guida folle ad altissima velocità sugli stradelli Guelfi ha allarmato gli automobilisti accanto a cui sfrecciava. La donna, ucraina di 60 anni, è stata poi fermata ieri alle 20 dalla polizia in via Due Madonne. Tirata fuori a forza dall’abitacolo dell’automobile, ha iniziato a tirare calci agli agenti, che hanno trovato una damigiana di vino, per metà vuota, all’interno della vettura. La donna, con un tasso alcolemico di 2,48,  è stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato d’ebrezza e rifiuto di fornire le proprie generalità.

 

Aveva ucciso in Pakistan, arrestato a Villanova

Su un pakistano, classe 1994, pendeva un mandato di cattura internazionale per omicidio. Pare abbia commesso l’omicidio, prima di arrivare in Italia, per futili motivi: semplici inimicizie con i vicini di casa. Ieri la squadra mobile lo ha scovato a Villanova di Castenaso e arrestato.

L’uomo era regolarmente residente in provincia di Bologna, riuscendo ad ottenere provvedimento regolare prima dell’emissione del mandato. Il Pakistan chiederà ora l’estradizione per processarlo.

 

Foto Ansa