Virtus-Bayern
Stasera palla a due alle 20:30 per Virtus Bologna-Bayern Monaco all’Audi Dome di Monaco di Baviera. Undicesima giornata di Eurolega per le V nere, fresche di vittoria contro il Fenerbahce Istanbul.
Una sfida che vede i bianconeri difendere il terzo posto in classifica con 7-3 di record. Più indietro la squadra di Pablo Laso, attualmente 15esima, con il record 4-6.
«Il Bayern è certamente una squadra ambiziosa che può contare su un allenatore titolato come Laso e giocatori di indubbio talento ed esperienza – commenta coach Luca Banchi alla vigilia della trasferta in territorio tedesco – dovremo cercare di reggere l’urto della loro fisicità». E pensa a un «basket corale, fatto di distribuzione di responsabilità», che permetta alle V nere di centrare la vittoria in trasferta.
Della stessa opinione è Jaleen Smith: «Affrontiamo il Bayern, squadra che conosco molto bene. Ho giocato contro di loro negli ultimi quattro anni e si sono sempre dimostrati una squadra tosta – dice la guardia bianconera – è importante restare concentrati perché non si arrenderanno mai».
Nel frattempo, si festeggia in casa Virtus per il rientro di Polonara. L’azzurro ha, infatti, ripreso gli allenamenti in gruppo, dopo aver completato il percorso terapeutico in seguito alla rimozione di un tumore a un testicolo. Per vederlo in campo ci vorrà però ancora qualche settimana. Anche Cordinier e Mickey sono tornati in palestra e sono attesi stasera sul parquet dell’Audi Dome.
Foto ufficio stampa Virtus