Eurolega donne

virtus femminile

Un match importante quello che attende stasera la Virtus femminile al PalaDozza. Alle 20:30, infatti, le bianconere affronteranno l’Usk Praga nella sesta giornata di regular season dell’Eurolega femminile.

 

Una partita senza dubbio complessa per la Segafredo, che giocherà senza il suo centro titolare Olbis Andrè. Zandalasini e compagne dovranno cercare di limitare la grande fisicità delle giocatrici del Praga, che finora hanno perso una sola partita in cinque incontri. «L’Usk Praga è una squadra molto atletica, alta ma veloce, con un quintetto di altissima qualità – queste le parole di coach Pierre Vincent – dovremo essere in grado di sfruttare al meglio le scelte difensive e, tatticamente, dovremo sfruttare bene gli angoli».

 

Dopo aver vinto le prime tre partite della competizione, le bianconere hanno subito due sconfitte. E stasera cercano contro la squadra ceca, che è in testa al girone, quei due punti che si rivelerebbero fondamentali per un’eventuale qualificazione ai quarti di finale. «Per noi l’obiettivo resta qualificarci – ha commentato Vincent – sinora le partite che avremmo dovuto vincere ci hanno sorriso, adesso incontreremo una squadra più avanti di noi: cercheremo nelle prossime due partite (contro Usk Praga e Basket Landes, ndr) di vincere almeno un match, così da chiudere al meglio il girone d’andata».

 

Anche a questo incontro, come a tutte le partite casalinghe della Virtus femminile, si potrà accedere scaricando il biglietto gratuito disponibile su Vivaticket.

 

Foto di Virtus Segafredo Bologna