basket

Recupero infrasettimanale per la Fortitudo Flats Service, che ancora a punteggio pieno dopo otto giornate, incontrerà Udine in trasferta. Partita che si preannuncia molto combattuta, con la squadra friulana, costruita con l’obiettivo della promozione in A1, che a sua volta è stata protagonista di un’ottima prima parte di stagione. La squadra friulana è, infatti, ancora imbattuta in casa, mentre la Fortitudo, avvenuto domenica contro Cento, dovrà fare a meno di Aradori top scorer della squadra con oltre 20 punti a partita, che si cercherà di recuperare in vista della di sabato prossimo a Cividale.

Nella rivincita della supercoppa contro Cento di domenica scorsa, unica squadra in grado di battere la Fortitudo in questa stagione, i biancoblu hanno fatto affidamento sulla difesa e sul gioco di squadra. Stesse armi che saranno decisive per cercare di avere la meglio su Udine secondo coach Caja «Abbiamo bisogno che tutti diano una mano. Se c’è anima e difesa, se si va in palestra con piacere e alle partite allo stesso modo, siamo tutti contenti», ha dichiarato l’allenatore della Fortitudo.

La sfida sarà anche un confronto in famiglia per due dei giocatori friulani. Gianmarco Arletti, è infatti il figlio di Umberto, presidente della Fortitudo Academy, mentre il vicepresidente della Fortitudo Teoman Alibegovic è il padre di Mirza.

La partita si giocherà stasera alle ore 20.30 al PalaCarnera di Udine, e sarà in diretta su Radio Nettuno Bologna Uno e in diretta streaming (con abbonamento) su Lnp pass.

 

Nell'immagine Mark Ogden. Foto di Fortitudo Flats Service