basket

Pajola

Un’altra vittoria convincente, su un campo tutt’altro che semplice, che tiene la Virtus in testa alla classifica a punteggio pieno insieme a Venezia e permette ai bianconeri di allungare sull’Olimpia Milano, sconfitta domenica in casa contro Pesaro.

Dopo un buon avvio della Gevi Napoli, spinta dal pubblico del Pala Barbuto tutto esaurito, le Vnere hanno preso il controllo della partita con un parziale di 17 a 0 nei primi cinque minuti del secondo quarto, che ha permesso alla Virtus di chiudere sul 46 a 28 la prima metà di partita. Nel secondo tempo, nonostante qualche palla persa di troppo, le Vnere sono riuscite ad amministrare il vantaggio in doppia cifra.

«Abbiamo controllato bene la partita, dopo qualche esitazione iniziale – ha dichiarato l’allenatore della Virtus Luca Banchi nel post partita – la squadra ha una sua chiara identità, c’è desiderio di voler competere, e avere veterani nel roster mi agevola il lavoro». Veterani come Marco Belinelli, fondamentale anche ieri con due triple nel terzo quarto per tenere a bada il ritorno di Napoli e Jordan Mickey, che in uscita dalla panchina è stato l’mvp della partita, mettendo a referto una doppia doppia da 17 punti e 14 rimbalzi. Coach Banchi ha invece deciso di limitare l’utilizzo di Tornike Shengelia, in campo per soli 16 minuti dopo averne giocati ben 34 nella vittoria di venerdì scorso in Eurolega contro l’Asvel Villerbaune, mentre Alessandro Pajola conferma la vena realizzativa trovata nelle ultime partite segnando 11 punti con 5/5 al tiro.

Il prossimo impegno per la Virtus sarà in Fiera, con i bianconeri che giocheranno per la prima volta in stagione alla Segafredo Arena contro l’Efes, mentre in campionato la prossima sfida sarà domenica 5 novembre in trasferta a Cremona.

 

 

Foto di Virtus Segafredo Bologna