basket

Luca Banchi

Conservare l’imbattibilità in campionato e restare in vetta alla classifica. Con questi obiettivi la Virtus scenderà in campo stasera, alle ore 20.30, nel posticipo della quinta giornata di campionato.

Partita che si preannuncia combattuta, contro una squadra molto in forma, che nella scorsa giornata ha vinto nettamente in casa contro Brindisi. «Sarà una gara impegnativa, contro una compagine che abbina al talento un’ottima organizzazione di gioco su entrambe le metà campo, e dovremo essere bravi a contenere l’urto di una squadra molto brillante che cercherà di imporre i propri ritmi», ha affermato coach Luca Banchi nella conferenza stampa prepartita.

La sfida si giocherà al Pala Barbuto di Napoli, in un ambiente caldissimo in un palasport che sarà tutto esaurito. La squadra partenopea, protagonista di un ottimo avvio di stagione con tre vittorie su quattro partite, sfoggerà per l’occasione una maglia celebrativa con i colori della bandiera argentina in onore di Maradona, nel giorno del suo compleanno (30 ottobre).

Dal punto di vista tattico, i bianconeri dovranno stare attenti principalmente a Tomislav Zubcic, centro croato di 2 metri e 11, autore di 24 punti in 23 minuti nella scorsa giornata di campionato, e Michal Sokolowski, grande protagonista dell’ottimo avvio di stagione di Napoli, con tre vittorie su quattro partite.

Coach Banchi, invece, dovrà decidere se concedere un turno di riposo a qualcuno dei protagonisti della vittoria di venerdì scorso in Eurolega, tra i quali Tornike Shengelia, trascinatore della squadra in questo primo mese di stagione, impiegato per ben 34 minuti in campo nella sofferta vittoria contro l’Asvel Villerbaune.

Gli appassionati potranno seguire la partita su Dazn, Eurosport 2, e in radio su Nettuno Bologna Uno.

 

 

In foto: Luca Banchi. Foto di Virtus Segafredo Bologna