Calcio
Il Bologna all'esame Inter nel prossimo weekend. Nella conferenza stampa di presentazione della partita, Thiago Motta ha detto la sua sugli avversari di sabato. «I nerazzurri sono molto forti. Lo hanno dimostrato in Champions contro il Benfica, giocando un secondo tempo di grande spessore. Tuttavia hanno dei punti deboli come tutte le squadre. Dovremo essere bravi a capire i momenti della gara, provando ad alternare fasi di possesso ad una difesa corale».
Il tecnico italo-brasiliano si è espresso anche sulla consapevolezza acquisita dai nerazzurri in seguito alla finale di Champions League raggiunta nella passata annata: «Da fuori si nota una squadra convinta di quello che fa. L'ampio roster li ha aiutati anche nella sfida contro i portoghesi».
L'allenatore ha voluto fare il punto sulla situazione infortuni in casa Bologna e sulla enorme concentrazione di partite del calcio moderno. «Lucumí, Posch e Kristiansen saranno indisponibili. In generale si gioca troppo, ma noi dobbiamo fare di necessità virtù, adattandoci alla situazione», ha detto. E sulla fase difensiva della propria squadra ha aggiunto: «La adoro ed è la testimonianza della forza di questo gruppo».
Infine un appunto sul ruolo più confacente alle caratteristiche di Ndoye. «È un calciatore molto altruista ed è estremamente bravo a servire i compagni. Per questo lo vedo meglio come ala destra, ma può essere efficace anche a piede invertito sulla sinistra. Il gruppo è fortunato a poter beneficiare della sua duttilità».
Nell'immagine Thiago Motta. Foto: Sito web Ansa