Calcio

calciatori Fc Bologna

L’obiettivo rimane uno: migliorare quanto fatto di buono nella passata stagione. Il Bologna vuole dare continuità al successo contro il Cagliari, provando a vincere la seconda partita consecutiva in programma lunedì alle 20:45 a Verona. Thiago Motta non avrà a disposizione Saelemaekers per la trasferta veneta, alle prese con un trauma contusivo distorsivo alla caviglia sinistra. I recuperi di Fabbian e Skorupski (i quali si sono rispettivamente ripresi da un problema al ginocchio e alla caviglia) hanno permesso al tecnico brasiliano, infatti, di tirare un sospiro di sollievo.

L’incognita è legata al difensore colombiano Jhon Lucumì, che rientrerà in gruppo soltanto domani e avrà a disposizione tre giorni per preparare la prossima gara.

Thiago Motta dovrebbe dare spazio a Orsolini dal primo minuto (subentrato nell’ultima partita e voglioso di riscattarsi dopo l’errore dal dischetto). Karlsson dovrebbe essere riconfermato nel ruolo di ala sinistra. Il nuovo acquisto Kristiansen, terzino sinistro arrivato dal Leicester nell’ultima sessione di mercato, vuole dimostrare che l’ottima prestazione contro il Cagliari non è stata frutto del caso. Al centro dell’attacco il Bologna si aggrappa al suo faro Zirkzee, autore di un gol nell’amichevole disputata ieri contro l’Arezzo e apparso in forma smagliante.

 

 

Nell'immagine l'esultanza di Kristiansen dopo un gol. Foto: sito web Bologna Fc