Basket

Arriva la prima gara della finale scudetto di Serie A1 femminile. Le V nere sfideranno Schio domani alle 20.30 al PalaDozza in una partita che promette spettacolo. L’ingresso gratuito ha favorito il sold out e ha confermato l’attaccamento alla squadra dei bolognesi. «Il palazzetto pieno è un fattore positivo per noi, ci fa sentire il supporto del pubblico», sostiene la play Francesca Pasa. A prevalere è la voglia di rivincita per la finale persa un anno fa contro la stessa Schio per 3-1.

Questa volta la finale si giocherà al meglio delle tre sfide e non al meglio delle cinque come nell’ultima edizione. Anche i tifosi sono chiamati a fare la loro parte e a indossare qualcosa di bianco o nero per dare vita a una coreografia che richiama i colori sociali della squadra. La Virtus arriva alla partita col favore dei pronostici, avendo chiuso la regular season davanti a Schio, per la differenza canestri negli scontri diretti. Scenderà in campo anche l’ala Cecilia Zandalasini, ex di turno che ha militato anche in Wnba nelle Minnesota Lynx.

La squadra allenata da Giampiero Ticchi potrebbe far vivere un doppio sogno ai tifosi bolognesi e al presidente Massimo Zanetti: anche i ragazzi allenati da coach Scariolo, infatti, sono in lizza per conquistare il titolo iridato. Il PalaDozza aprirà le porte ai tifosi alle 19. Durante gli intervalli si esibiranno le ginnaste della Polisportiva Pontevecchio e il cantautore bolognese Fosco 17.

 

Foto: ufficio stampa Virtus Bologna