Ciclismo

Il ciclismo ridiventa protagonista nella città delle Due Torri. La 37ma edizione della Dieci Colli (gara ciclistica di Granfondo, organizzata dal Circolo Giuseppe Dozza Tper) si svolgerà il 30 aprile con partenza e arrivo dal Centro Commerciale ViaLarga. La presentazione dell’evento ha avuto luogo questa mattina nella sala anziani del Comune.

«Ammettiamo che il ritorno della Granfondo in una zona della città diversa da quella abituale rappresenti uno sforzo in più per noi – ha affermato Irene Lucchi, responsabile del comitato organizzatore – ma abbiamo avuto la fortuna di veder accettata la nostra proposta da alcuni comuni dell’area metropolitana che vedranno passare sul proprio territorio questa rilevante gara ciclistica».

Il numero di appassionati iscritti sta salendo di giorno in giorno. Sarà possibile affrontare due tipi di percorso: la Granfondo consterà di 146 km; la Mediofondo sarà lunga 106 km.

«Il tracciato racchiude tutto le difficoltà che si possono incontrare in ambito ciclistico: si va dalla salita pedalabile a quella dura, dal “mangia e bevi” alla discesa tecnica e al falsopiano», ha spiegato Andrea Gamberini, responsabile tecnico della manifestazione

 

In foto da sinistra: Gianfranco Luce, Mattia Santori, Irene Lucchi, Andrea Gamberini, Roberta Li Calzi

 

Foto: Claudio Cucinotta