aborto

Mario Adinolfi

Mario Adinolfi del Popolo della Famiglia ha annullato la presentazione del suo libro “Contro l’aborto. Con le 17 regole per vivere felici”. Contestato dal movimento femminista che ha annunciato un “non-benvenuto” e anche dal sindaco. Matteo Lepore, e dalla segretaria del Pd di Bologna, Federica Mazzoni, Adinolfi ha rinunciato perché «esporrei le famiglie – ha detto – che seguirebbero la presentazione all’oggettivo rischio di subire violenza fisica». 

Programmata per domani in via Santo Stefano 119 alle 20, l’iniziativa ha attirato un coro di critiche. E Adinolfi contrattacca: «I veri fascisti siete voi. Bravo sindaco Lepore, usando anarchici e parole gravi hai vinto. Lo scrittore sgradito – aggiunge – a Bologna non verrà. Quando tra qualche giorno farete la predica per il 25 aprile – ha concluso – guardatevi allo specchio per l’ipocrisia che incarnate». 

Allo sdegno di Adinolfi si è aggiunto anche quello del centrodestra. Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Fabio Brinati ha dichiarato: «La reazione intransigente di certi partiti nel voler negare la possibilità di presentare ed esprimere idee diverse dalle loro non è altro che l'ennesima dimostrazione di mancata democrazia di una sinistra in fondo poco o per niente democratica e rispettosa di posizioni diverse dalle proprie».  

 

Nell'immagine, Mario Adinolfi - Foto Agenzia Dire