Primarie Pd
Entusiasmo palpabile tra gli elettori del Pd ieri sera al Dumbo di Bologna, centro eventi che ha ospitato Elly Schlein prima delle elezioni per la segreteria del partito di domenica prossima. Non solo giovani tra i sostenitori della candidata alle Primarie, che è riuscita a guadagnarsi il favore anche di una buona fetta della fascia più anziana dell’elettorato. A convincerli lo spirito progressista e di cambiamento sociale della giovane candidata. «Io appoggio Elly perché penso che rappresenti effettivamente una svolta – ha detto anche il consigliere regionale Antonio Mumolo – è una persona credibile che manterrà le promesse, come ha sempre fatto».
I temi del programma politico riguardano principalmente il lavoro, l’ambiente e la lotta alle disuguaglianze; tutti punti che solitamente interessano gli elettori più giovani ma che questa volta, forse perché espressi con maggiore convinzione, sembrano attrare votanti di ogni età.
«Alle ultime Primarie non ho votato – dice un’iscritta al Pd di lungo corso – ma in questa occasione non mancherò di farlo: Schlein sarà la protagonista di un rinnovamento».
Foto: Riccardo Benedet