Nera
Sono state denunciate 4 ragazze tra i 15 e i 17 anni dopo aver aggredito una loro coetanea in un locale vicino alla stazione centrale. Dopo essersi incontrate virtualmente sui social si erano date appuntamento per conoscersi di persona lo scorso 13 febbraio in un locale vicino alla stazione centrale. Da qui hanno poi scelto di spostarsi in una zona vicina, via Gramsci, e lì è avvenuta l’aggressione: le hanno rubato il telefono, colpendola più volte con calci e pugni. Fortunatamente un’amica della vittima è intervenuta chiamando le forze dell’ordine - che hanno raggiunto in pochi minuti via Gramsci - e ha mostrato loro un video che le bulle avevano postato su Instagram per vantarsi della loro azione. Questo ha permesso che i carabinieri identificassero in poco tempo le responsabili di questa aggressione.
Danneggia un taxi salendo sul tettuccio, fermato un 22enne
Fermato un ragazzo che, la sera del 14 febbraio, è salito sul parabrezza di un taxi in sosta in via Marsala, danneggiando anche il tettuccio dell’autovettura. E’ stato lo stesso conducente ad accorgersi del gesto di questo giovane, che subito dopo ha cercato di fuggire verso via Rizzoli. Su segnalazione del tassista, è stato fermato dalle forze dell’ordine che l’hanno identificato. Si tratta di un ventiduenne di origini marocchine e al momento senza permesso di soggiorno, ma con alcuni precedenti penali a suo carico, che è stato denunciato per danneggiamento. Si attenderanno poi gli accertamenti dell’ufficio immigrazioni della Questura di Bologna.
Tampona un’auto e fugge a piedi sotto l’effetto dell’alcol
Si aggirava in zona Enrico Mattei in stato di agitazione, camminando tra la carreggiata e intralciando le automobili. Ieri pomeriggio, intorno alle 16, un uomo di circa 30anni di origini pachistane è stato fermato dalle forze dell’ordine. In visibile stato di alterazione, che si è accertato essere causato dall’abuso di alcol, si aggirava schiamazzando e aggredendo anche le forze dell’ordine che sono intervenute dopo diverse segnalazioni. Sul luogo si è poi diretta una donna che ha riferito di essere stata tamponata da un furgone poco prima guidato dal trentenne. A suo carico è stata fatta una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale insieme a una per guida in stato di ebbrezza.
Foto Ansa