vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Incronaca ultim'ora

23

gennaio 2018

ore 12:56

Shoah, l'altruismo nasce durante l'infanzia

A dimostrarlo, una ricerca dell'Ordine degli psicologi dell'Emilia-Romagna: i "Giusti", quelli che hanno messo a repentaglio la propria vita per salvare gli ebrei perseguitati, hanno sviluppato un particolare senso critico grazie a relazioni affettive ed educative durante l'infanzia

23

gennaio 2018

ore 12:13

Casapound, gli antifascisti rispondono con un presidio alle 14.30 in piazza Nettuno

La pagina Facebook Bologna Antifa ha convocato un ritrovo sotto il Sacrario dei partigiani in risposta al banchetto annunciato alle 15 dal partito di estrema destra in via d'Azeglio.

23

gennaio 2018

ore 11:49

'Ndrangheta Aemilia, arrestato il nuovo presunto reggente

Carmine Sarcone, 39 anni, è stato fermato oggi dai Carabinieri di Cutro in seguito alle indagini del procuratore distrettuale di Bologna Giuseppe Amato e dei pm Mescolini e Ronchi.

23

gennaio 2018

ore 11:29

Casapound, Berselli alle 15 raccoglie le firme in via d'Azeglio

Nonostante le contestazioni del weekend l'ex senatore 76enne, candidato per il partito di estrema destra, si prepara alle elezioni con un banchetto in centro.

18

gennaio 2018

ore 16:32

Anziana uccisa a Bologna nel 2014, confermati in Cassazione 16 anni per la badante

La Corte di Cassazione conferma la sentenza d'appello. Ilenia Oggiano, cagliaritana di 38 anni è stata condannata a 16 anni per l'omicidio di Teodolina Capitani, 84 anni, uccisa con una coltellata alla gola nel suo appartamento a Bologna, nel 2014.

18

gennaio 2018

ore 16:20

M5S accusa l'assessore Gazzolo: "L'Emilia-Romagna al centro del business dei rifiuti"

Secondo i grillini, nel 2015 la regione ha ricevuto 324.117 tonnellate di "rifiuti decadenti dagli urbani trattati come speciali" da tutta Italia, che fruttavano 116 euro a tonnellata

18

gennaio 2018

ore 13:30

Job Ciak, dalla Uil un contest per videomaker dai 18 ai 35 anni che premia il miglior cortometraggio sul lavoro

Due le categorie: il premio social di mille euro per il video con più like su Facebook e il premio della giuria di duemila euro.

18

gennaio 2018

ore 13:03

L'Emilia-Romagna si surriscalda. Arpae: «numerosi ed intensi picchi di calore anomali nel 2017, record il 4 agosto con 42,5°».

18

gennaio 2018

ore 11:19

Alessandro Di Battista alle 18.30 al Museo del Patrimonio Industriale: proposte grilline sull'università

16

gennaio 2018

ore 14:22

Arrestato giovane spacciatore in piazza Verdi

Aveva appena avvicinato un ragazzo in piazza Verdi per vendergli dell'hashish, quando si è trovato di fronte un Carabiniere in borghese che lo ha arrestato. Al venticinquenne marocchino sono stati quindi sequestrati dieci grammi di sostanza stupefacente. Il giovane è stato rimesso in libertà in attesa del processo.

16

gennaio 2018

ore 14:22

Arrestato giovane spacciatore in piazza Verdi

Aveva appena avvicinato un ragazzo in piazza Verdi per vendergli dell'hashish, quando si è trovato di fronte un Carabiniere in borghese che lo ha arrestato. Al venticinquenne marocchino sono stati quindi sequestrati dieci grammi di sostanza stupefacente. Il giovane è stato rimesso in libertà in attesa del processo.

16

gennaio 2018

ore 12:29

Boom delle enoteche in Emilia-Romagna: +33%, salgono a 402. A Bologna sono 127

Una su cinque è gestita da donne e il nove percento da under 35: è boom delle enoteche in Emilia-Romagna. Una crescita record, di oltre cento unità rispetto a quelle registrate nel 2017. Lo comunica Coldiretti Emilia Romagna sulla base dei dati di un’analisi di Coldiretti e Camera di Commercio di Milano. La città con il maggior numero di enoteche è Bologna: nel capoluogo i centri di vendita del vino sono più che raddoppiati passando da 62 a 127 con un incremento del 104,8%. In Emilia Romagna – ricorda Coldiretti regionale – i consumi di vino si attestano sui 34 litri pro-capite, con a tendenza alla crescita dei consumi di vini Dop e Igp che nella nostra regione rappresentano il 55% della produzione di vino, nonostante la la siccità dell'annata 2017.