07
febbraio 2018
Il coach dell'Aquila Matteo Boniciolli, contrariamente alle previsioni, non siederà sulla panchina della Fortitudo nel big match di domani contro Trieste. L'allenatore, già fuori nelle ultime due settimane a causa di una polmonite, dovrà essere operato per risolvere il problema respiratorio. Toccherà ancora al vice Stefano Comuzzo guidare la Consultinvest nelle prossime gare
06
febbraio 2018
Tre appartamenti e quattro cantine liberate, 11 persone identificate, 3 fotosegnalate, 14 denunciate, un arresto e due vigili della Polizia Municipale di Bologna dimessi dal Pronto Soccorso rispettivamente con dieci e sette giorni di prognosi. E’ il bilancio dell’intervento, concluso nella tarda serata di ieri, lunedì 5 febbraio, per liberare alcuni appartamenti Acer in via Vezza 4, al Quartiere San Donato-San Vitale, occupati abusivamente e al centro di molte segnalazioni da parte dei cittadini che da tempo sono spettatori di attività illecite, soprattutto spaccio di droga. Durante le operazioni di sgombero, cinque agenti del reparto Sicurezza Urbana, coadiuvati da un ufficiale, hanno sorpreso in una cantina un cittadino trentacinquenne di origine algerina in compagnia di una donna nordafricana.
06
febbraio 2018
Il candidato Pd a Radio24: «Sto facendo una bella campagna elettorale, certo incontro un sacco di gente che in passato era divisa da me in questa citta, ma guardi che e' il mondo che nel frattempo e' cambiato. Sono uscito e il giorno dopo ho letto sul giornale: "Nell'imbarazzo generale arriva Casini", se quello e' l'imbarazzo generale io sono tranquillo e sereno».
01
febbraio 2018
Dopo la nomina di assessore alla sicurezza di Alberto Aitini al posto di Riccardo Malagoli in Comune, cambi anche nella giunta metropolitana. Raffaele Persiano avrà deleghe alla Polizia provinciale e al coordinamento delle politiche della sicurezza.
01
febbraio 2018
L'aeroporto si ferma per i lavori di rifacimento di circa un chilometro di pavimentazione e dell'intero raccordo "G". Prevista anche una riqualifica della segnaletica orizzontale e nuovi dispositivi luminosi. Alcuni voli saranno cancellati, mentre per altri si andrà verso scali alternativi.
31
gennaio 2018
Con un blitz in mattinata la Squadra Mobile della Questura di Bologna ha sgominato due bande criminali, composte da marocchini e albanesi. Le due organizzazioni, che agivano parallelamente, avevano un impianto di tipo aziendale. In città arrivavano 300 kg di hashish al mese e 1 di cocaina a settimana.
31
gennaio 2018
L’attività di contrasto all’immigrazione irregolare operata dei Carabinieri della Stazione Bologna ha portato all’identificazione di sei soggetti, tre bengalesi e tre pakistani, di età compresa tra i ventisei e cinquantuno anni, accusati di truffa ai danni dello Stato e falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico.
31
gennaio 2018
30
gennaio 2018
Codacons chiede il commissariamento dei Comuni dell'Emilia-Romagna, tra cui Bologna, che nel corso del 2017 hanno sforato i limiti annuali di polveri sottili nell'aria, «mettendo cosi' a rischio la salute della popolazione». L'associazione ha presentato un ricorso alle procure e chiesto il sequestro delle centraline dello smog, da utilizzare come prova per gli sforamenti dei limiti di legge.
30
gennaio 2018
Riccardo Orsolini proprietà della Juve arriverà in prestito al Bologna. Ha giocato l'inizio del campionato con l'Atalanta. Una nuova opportunità per Donadoni dopo l'infortunio di Verdi. Domani le visite mediche.
30
gennaio 2018
Arrestata una giovane incensurata che trasportava 100 grammi di hashish. Il sospetto è che la ragazza, di origini tunisine, sia un corriere e che stesse per rifornire gli spaciatori del centro di Bologna.
30
gennaio 2018
Una macelleria islamica in zona Bolognina gestita da un marocchino di cinquantatré anni è stata chiusa per aver messo in vendita un’ottantina di chili di carne privi dell’etichettatura in lingua italiana. Il proprietario dovrà anche pagare una multa di 3.167 euro. I controlli sono stati eseguiti da carabinieri e funzionari dell’ispettorato del lavoro.