15
marzo 2018
Con 1.095 vetture, gli Usa si confermano il primo mercato, seguiti da Giappone (411), Regno Unito (353), Germania (303), Greater China (265), Canada (211) e Medio Oriente (164). Le consegne hanno registrato un aumento significativo pressoche' generalizzato, segnando traguardi storici a livello nazionale. (DIRE)
15
marzo 2018
L'accusa è di "gestione unilaterale" su occupazione, contratti, retribuzioni e mobilità a fronte di un rischio di esternalizzare parte dei servizi assicurativi. In occasione dello sciopero nazionale di questa mattina (durato un'ora circa dalle 7.45 alle 9.30) proclamato da Fisac-Cgil, First-Cisl, Uilca-Uil, Fna e Snfia, con adesione "altissima", infatti, il messaggio che emerge è che l'azienda non ascolta. A partire dall'hashtag scelto per la mobilitazione, la rivendicazione è chiara: #chilavoraconta.
15
marzo 2018
«A questi incontri mi presento come una nonna, io sono una nonna dei miei tre nipoti ma in questo momento sento tutti voi, che siete almeno qualche centinaio, come miei nipoti ideali. E le nonne, tutte le nonne del mondo hanno storie da raccontare. A volte ripetitive, ma a volte molto interessanti». Si è presentata così la neo-senatrice a vita sopravvissuta ad Auschwitz, che ha parlato per oltre un'ora agli studenti e ai ragazzi di varie scuole della città, ricordano la tragica esperienza nel lager e il momento in cui Mattarella l'ha nominata parlamentare due mesi fa. (DIRE)
15
marzo 2018
Ieri pomeriggio due nigeriani di 20 e 28 anni sono stati sorpresi nel parco della Montagnola nonostante avessero ricevuto un minidaspo che per sei mesi vietava loro di frequentare l'area verde. Alla vista degli agenti hanno tentato di scappare, ma sono stati inseguiti e denunciati. (ANSA)
15
marzo 2018
L'annuncio viaggia sulla pagina Facebook "Lavoratrici e lavoratori Gd per la democrazia" e viene spiegata così la scelta del sindacato di base: «In Gd non concedono a Usb le ore per fare assemblee retribuite? Da oggi (ieri, ndr) e per i prossimi giorni le nostre assemblee istantanee sopperiranno allo sgarbo alla democrazia». Al post si aggiunge un volantino a firma Usb, rivolto ai lavoratori impiegati negli uffici, che segnala l'intenzione di convocare le assemblee istantanee da ieri fino al 21 marzo. (DIRE)
15
marzo 2018
15
marzo 2018
Ricoverato in rianimazione, non è in pericolo di vita, il bambino di 9 anni che ieri mattina è precipitato dalla finestra di casa, al secondo piano di una palazzina ad Altedo di Malalbergo, nel bolognese. Le circostanze dell'incidente sono al vaglio dei carabinieri
15
marzo 2018
Nell'ambito di un pacchetto di 32 ore di sciopero annunciato nei giorni scorsi dalle organizzazioni sindacali. Ad annunciarlo, la Flai-Cgil Fai- Cisl Ulia e Cobas. Alla base dell'agitazione l'ipotesi della chiusura entro aprile 2018 del reparto dove si producono i formaggi stagionati. (Ansa)
15
marzo 2018
La Ducati chiude positivamente il 2017 con un fatturato pari a 736 milioni. Oltre 55mila le moto consegnate ai clienti di tutto il mondo. «Quest'importante performance conferma la validità della strategia di sviluppo intrapresa negli ultimi anni», commenta Claudio Domenicali, ceo Ducati Motor Holding.
15
marzo 2018
Oltre al presidio davanti alla farmacia comunale, a partire dalle 9.30 di martedì, è previsto anche un incontro con il prefetto Matteo Piantedosi, in occasione dello sciopero di otto ore dei dipendenti delle farmacie indetto dalla Cisal. il sindacato chiede che una delegazione sia ricevuta in Prefettura, per consegnare "un appello alle autorità cittadine e nazionali", per chiedere che "siano rispettate le regole che disciplinano il lavoro e tutelata la salvaguardia degli interessi generali della comunità".
14
marzo 2018
Italgas, primo operatore in Italia nel settore della distribuzione cittadina del gas naturale, acquisisce l'intero capitale di Seaside, azienda fondata a Bologna nel 2010 impegnata nell'efficienza energetica. Dopo l'operazione con Italgas, Seaside dice di poter rafforzare il proprio modello di business aprendosi a ulteriori sviluppi in termini di investimenti nel campo dell'innovazione.
14
marzo 2018
Denunciato l'aggressore. Un accertatore della sosta di Tper gli aveva fatto la multa dopo che aveva parcheggiato il furgone in divieto di sosta per caricare del materiale e lui si è talmente arrabbiato che ha minacciato di spaccargli la testa con un bastone. L'episodio, che è costato a un operaio 35enne bolognese una denuncia per violenza o minaccia a pubblico ufficiale, è avvenuto alle 17.15 di ieri in via San Vitale a Bologna. L'accertatore, un 34enne nato in Marocco ma cittadino italiano, ha fermato, spiegano dalla Questura, una volante per denunciare quanto avvenuto poco prima, fornendo agli agenti il numero di targa del furgone. Poco dopo, i poliziotti hanno intercettato il furgone in piazza Minghetti, e l'operaio ha subito ammesso le proprie responsabilità, spiegando che il bastone, di legno e lungo circa 40 centimetri, faceva parte dei suoi attrezzi da lavoro, e di essersi arrabbiato tanto perchè, dal momento che si era fermato per caricare del materiale, l'accertatore poteva essere più clemente.