14
giugno 2018
Il Museo Morandi presterà 15 opere per una mostra nella città basca, che prenderà il via il 12 aprile 2019.
14
giugno 2018
Dopo l'intervista al Corriere di Bologna rilasciata dal deputato Cinque stelle Michele Dell'Orco, che ha definito «inutili» alcuni opere stradali, come la bretella Campogalliano-Sassuolo e il Passante di Bologna, il segretario regionale dem Paolo Calvano accusa i gialloverdi di estromettere gli enti locali dalle decisioni che riguardano il territorio, difendendo le grandi opere.
14
giugno 2018
La cifra è il frutto di due bandi correlati alla legge regionale 20 del 2014, in tema di cinema e audiovisivo. Tra i progetti di produzione, la serie tv dell'ispettore Coliandro, il film sul caso Pantani e su Antonio Ligabue ("Volevo nascondermi"), oltre alle rassegne "Il cinema ritrovato", "Biografilm Festival" e "Future Film Festival".
13
giugno 2018
Ufficiale l'ingaggio di Filippo Inzaghi come tecnico dei rossoblù. L'ex allenatore di Milan e Venezia ha firmato un biennale fino al 30 giugno del 2020.
13
giugno 2018
Due divieti di dimora e due obblighi di firma quotidiani sono stati notificati questa mattina nei confronti di quattro persone vicine al centro sociale bolognese. Le misure si riferiscono ai fatti del 16 febbraio 2018, quando in occasione dell'iniziativa del leader di Forza Nuova in città si scatenò una violenta protesta, condita da scontri tra militanti antifascisti e polizia. Lo rende noto il centro sociale Làbas su Facebook
13
giugno 2018
Il regista americano sarà in piazza Maggiore per presentare il restauro di "Enamorada", una pellicola messicana del 1946 restaurata dalla Cineteca di Bologna. All'autore di "Gangs of New York" e "Toro scatenato" sarà dedicato grande spazio nella consueta manifestazione di piazza "Sotto le stelle del cinema"
13
giugno 2018
«Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca non hanno accolto un migrante. E questi sono i grandi amici di Salvini», commenta l'ex premier Romano Prodi in un'intervista a InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della Cei. «Fino a quando non ci sarà una regolamentazione della pace in Libia il problema peggiorerà. Serve la pace e la cooperazione di tutti», ha aggiunto. Ma Prodi attacca anche Macron: «Le parole del presidente francese sono intollerabili. La Francia, in questi anni, ha gestito le cose in Libia con iniziative assolutamente proprie, non curandosi degli interessi generali».
13
giugno 2018
Il senatore bolognese, rivolgendosi al ministro dell'Interno a Palazzo Madama, lo ha invitato ad «offrire un caffè al suo predecessore e non disperdere quanto di buono» fatto da Minniti in tema di immigrazione.
13
giugno 2018
Così l'ex leader dei Nar, Nuclei armati rivoluzionari, condannato a 26 anni per la strage alla stazione del 2 agosto, è in aula come testimone per il processo a Gilberto Cavallini, accusato per concorso in strage. Giusva Fioravanti si è dichiarato «innocente», ribadendo che la sua compagna, Francesca Mambro, non «ha mai sparato». Fioravanti non ha accettato le riprese in aula del processo.
12
giugno 2018
Filippo Inzaghi a un passo dall'ufficialità sulla panchina del Bologna. Il tecnico, chiusa ieri la sua avventura al Venezia, ha ottenuto il nullaosta dal club lagunare ed è giunto poco fa al centro tecnico di Casteldebole. Club e allenatore avevano l'accordo sulla parola ormai da settimane e tra oggi e domani è atteso l'annuncio da parte del club rossoblù sull'ingaggio di Inzaghi, che firmerà, molto probabilmente, un contratto biennale da circa 600mila euro netti a stagione. Sono in corso i colloqui per definire i progetti in vista della prossima stagione.
12
giugno 2018
Parte lo sciopero a tempo indeterminato a Telesanterno. Lo hanno proclamato, «d'intesa con le organizzazioni sindacali», i lavoratori di Gtv-Telesanterno e Publivideo2, dopo aver «preso atto della permanenza della drammatica situazione dei pagamenti degli stipendi ancora in arretrato di numerose mensilità». Messi in fila i problemi, i lavoratori "confermano all'unanimità lo stato di agitazione con blocco dello straordinario e di eventuali prestazioni accessorie e proclamano d'intesa con le organizzazioni sindacali, lo sciopero a tempo indeterminato, con effetto immediato.
12
giugno 2018
Il radiologo Carlo Monti è il nuovo presidente della Fondazione Carisbo. È stato eletto dal consiglio di amministrazione che si è riunito questa mattina in via Farini. Monti, al termine del cda, ha incontrato il Collegio di indirizzo.