09
aprile 2024
Gli studenti manterranno l'iniziativa fino a sabato 13
09
aprile 2024
L'inchiesta della Squadra Mobile di Bologna ha portato a cinque arresti in flagranza e a un totale di tredici provvedimenti restrittivi
09
aprile 2024
Anche nella storica azienda di estrusione di materiali metallici e alluminio, con circa 150 dipendenti, arriva la riduzione dell'orario di lavoro a parità di salario
05
aprile 2024
05
aprile 2024
Forti tensioni fuori dal tribunale in via d'Azeglio dopo l'arresto del 19enne di questa notte, fermato con l'accusa di furto e lesioni a carico di pubblico ufficiale. In attesa del processo per direttissima si infuoca l'arena politica. Sul tema è intervenuto il sindaco Lepore: "Faccio appello a tutti perché ci si fermi a ragionare. Io ribadisco la mia disponibilità ma credo che questo teatro delle Besta vada raccontato per quello che è. Siccome molti vogliono utilizzare il parco Don Bosco per raccontare un immaginario che vogliono imporre alla città, penso sia giusto che la realtà cruda dei fatti di questi giorni ci riporti a costruire un immaginario nuovo insieme". E ha proseguito: "dico al Comitato Besta: che immaginario per la città vogliamo costruire? Per riuscire ad affrontare la questione bisogna costruire barricate e utilizzare la polizia? Non credo".
05
aprile 2024
Servizi di bus Tper non garantiti dalle 13 alle 16:30
05
aprile 2024
05
aprile 2024
05
aprile 2024
La decisione è arrivata dopo la riunione del tavolo di crisi in Prefettura e riguarda appunto "tutti i luoghi di lavoro pubblici e privati afferenti ai comparti sanità, funzioni centrali, funzioni locali, igiene ambientale e servizi socio-assistenziali educativi privati dell'area metropolitana di Bologna, che fanno capo alla categoria" (Dire).
05
aprile 2024
05
aprile 2024
A capo della polizia stradale troviamo Simonetta Lo Brutto, che prende il posto di Piero Brasola. Michele Canfora diviene dirigente della squadra mobile. Francesco Costantini assume l'incarico della divisione anticrimine della questura di Bologna. Eleonora Accioni diviene invece dirigente dell'Ufficio Prevenzione Generale (Upg). Infine, Carmelo Contissa diviene commissario del quartiere Santa Viola.
04
aprile 2024
Oggi in Regione Emilia-Romagna è stato siglato un nuovo accordo tra i sindacati e l'azienda, che prevede la fusione per incorporazione di Versuni Manufacturing Italy (la ex Saeco) con Gaggia Spa, azienda milanese dello stesso gruppo. Il risultato è la creazione di una nuova realtà che avrà la sede principale a Gaggio Montano, sull'Appennino bolognese, dov'era di casa la precedente fabbrica di macchine da caffè. Nello stabilimento troveranno lavoro 205 persone, con 25 lavoratori in esubero, per i quali sono previsti incentivi per la mobilità volontaria. La fusione dovrebbe aver luogo a partire dal prossimo giugno.