serie A

Walter Sabatini (Foto Ansa)

 

«Io penso che il Bologna possa vincere il campionato». Walter Sabatini, direttore sportivo di Roma, Lazio e Bologna tra le altre, si è espresso così sui rossoblù. Il direttore, invitato alla trasmissione streaming “Viva El Futbol” di Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola ha fatto un commento sulle prospettive della squadra di Italiano. «Bologna è un’isola felice, la gente è felice e comunica il proprio stato d’animo alla squadra. Il tutto si trasferisce per osmosi. Il Bologna è connesso con la gente e i giocatori stanno facendo cose stupende», ha detto.


Le possibilità di scudetto secondo Sabatini sono concrete: «A Bologna diranno che porto male, ma pensate a cosa dico. Rivedendo la partita contro il Napoli, ho visto entrare in campo Dominguez: è un dribblomane fortissimo. Formidabile, piantato in terra, non è un giocatore frivolo ma incisivo, rimane sempre in piedi. L’anno scorso era l’idolo della città, anche se quest’anno stranamente non gioca mai, e infatti era in panchina frustrato, quando è stato chiamato in campo». Su Dominguez poi fa notare un particolare: «Comunque, entra e si fa tutto il campo di corsa per andare ad abbracciare il gruppo per il gol di Lucumi».

 

Secondo l’ex-Ds rossoblù questi sono segnali importanti. «Quando c’è questo sentimento positivo condiviso da tutti, e lo vedi come gioca la squadra, è un’associazione di mutuo soccorso. Uno aiuta l’altro, e come già detto "vivono felici in una città felice". La squadra ha il vento alle spalle e farà un brutto scherzo a parecchi».