Nera

Foto Ansa

 

 

Le strade continuano a mietere vittime e feriti. Oggi è stata la volta di un ventenne, finito fuori strada a San Lazzaro di Savena con la sua moto, riportando gravi traumi.

È del 6 maggio la notizia della scomparsa di Rayane Essaid, giovane di 17 anni ricoverato dopo un incidente a bordo di un motorino lo scorso venerdì. Secondo le ricostruzioni il giovane, che frequentava l’istituto Malpighi, non rispettando un segnale di precedenza si sarebbe scontrato con una vettura nella cittadina di Sant’Agata Bolognese. Rayane, nato in Italia da una famiglia di origine nordafricana, abitava a San Giovanni in Persiceto con i genitori. Il sindaco di Sant'Agata, Giuseppe Vicinelli già venerdì scorso era accorso sul luogo dell'incidente e oggi, avuta la notizia della morte del ragazzo, ha espresso cordoglio, stringendosi al dolore della famiglia. Toccanti alcune parole scritte da un amico di Rayane, qualche ora prima del decesso, in una storia su Instagram: «Basta un attimo, una scelta sbagliata per rovinarsi la vita. Non dovrebbe servire una tragedia per aprire gli occhi. Pensate prima di correre, prima di rischiare».

Ieri sera intorno alla mezzanotte la notizia dell'altro incidente che ha ricreato le apprensioni. Secondo le prime ricostruzioni il ventenne avrebbe perso il controllo della sua motocicletta finendo fuori strada. Al vaglio delle forze dell’ordine le dinamiche dell’incidente. Sono prontamente arrivati i sanitari del 118, ma le condizioni sono parse da subito gravi, per i traumi subiti agli arti inferiori, ma non risulta in pericolo di vita. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore. I rilievi dell'incidente, affidati ai carabinieri della Compagnia di San Lazzaro, chiariranno le cause.