match

«Lo sport prima di tutto», con queste parole Roberta Li Calzi, assessora allo Sport e al Bilancio del Comune di Bologna, ha aperto il suo intervento durante la presentazione del "Trofeo Conad". L’evento, che si svolgerà dal 4 al 7 maggio al Country Club di Villanova (Castenaso), è giunto alla terza edizione e quest’anno sarà dedicato solo alla categoria femminile. L’ingesso gratuito darà la possibilità a chiunque di godere di tutti i match in programma. «Una grande occasione per Bologna che è stata la prima città in Italia ad approvare la Carta dei valori per lo Sport femminile», prosegue Li Calzi.

La manifestazione organizzata da GiocaSport A.S.D. è un’importante vetrina per questa disciplina che attecchisce sempre più. Numerosi - soprattutto durante il periodo del Covid - gli interventi di trasformazione e “ridestinazione” di campi da calcio e calcetto in campi da padel. Al vincitore di questa terza edizione spetta un montepremi di duemila euro. Ulteriori premi e riconoscimenti andranno alle finaliste e a tutte le altre atlete in gara. «Questo è possibile grazie al supporto delle partnership e dei numerosi sponsor che hanno sposato il progetto» spiega Dario Pattacini, socio di GiocaSport. l’obiettivo del Padel Italian Tour è quello di conquistare una platea sempre più vasta. Il 16 ottobre scorso è arrivato il riconoscimento e l’accorpamento della disciplina alla Federazione Italiana Tennis, trasformando la sigla in Fitp. Ad essa si aggiungerà a breve un ulteriore “p” per il pickleball, un altro degli sport in ascesa sbarcati da pochi anni in Italia. Nel 2018 in provincia di Pescara è nata l’Associazione italiana Pickleball, riconosciuta a livello internazionale.

La finale del trofeo Conad sarà trasmessa in diretta streaming su Sport2u.tv, Oasport.it, Oaplus.it e MadeinBO.tv, oltre che in chiaro sul canale 88 del digitale terrestre per l’Emilia-Romagna. Un ulteriore certificato di garanzia per un evento che promette spettacolo. 

 

In foto un momento della presentazione dell'evento. Crediti: Dario Amighetti